Sei un nuovo utente ?

IN PROVINCIA

Info
Superbonus 110%: il nostro servizio gratuito destinato alla collettività
2 Giugno 2020 

Il Dl Rilancio ha innalzato i bonus già destinati a Risparmio energetico degli edifici (ecobonus) riduzione rischio sismico (sismabonus) e ristrutturazioni edilizia (bonus edilizia) portando la detrazione al 110% per gli interventi eseguiti dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

 

Nasce così il SUPERBONUS ANCE un servizio gratuito destinato alla collettività e cioè privati proprietari di immobili in condomini o di prime case unifamiliari.

Il SUPERBONUS ANCE consente la realizzazione degli inteventi agevolati in modo completamente gratuito, infatti la norma consente di ricevere in fattura uno sconto pari all'importo dell'intervento comprese spese di progettazione ed amministrative necessarie per fruire dell'agevolazione.

Le Imprese, i privati e gli amministratori condominiali possono ricevere assistenza gratuita sugli interventi da realizzare e grazie al nostro network possono trovare, a loro esclusiva scelta, professionisti, imprese e banche altamente specializzate.

 

E' infatti importante individuare soggetti affidabili e non affidarsi ad imprese che non abbiano solidità patrimoniale e adeguata esperienza.

La norma per fare fronte a queste esigenze ha previsto che i professionisti (tecnici ed ammnistrativi) siano provvisti di apposita polizza fideiussoria con minimo 500 mila euro di copertura.

Affidarsi ad imprese affidabili è fondamentale oltre che per ottenere il massimo del beneficio che la norma consente e la miglior tecnica realizzativa anche perchè  in caso di interventi incompleti e/o difformi dagli standard tecnici previsti prevede che il fisco si possa rivalere direttamente sui cendenti (i privati).

 

E' previsto che un intervento per fruire dell'agevolazione produca un adeguato risparmio energetico appositamente misurato da tecnici abilitati e sia realizzato utilizzando materiali sostenibili da punto di vista sociale ed ambientale.

 

Link alle ns news, ai documenti ed ai dossier utili in tema di Superbonus 110%

A margine i documenti principali

 

Le novità per il Superbonus - Iter di conversione
 
video